6 novembre lancio a Casazza - 14 novembre lancio al Monterosso

 


Screenshot_20211017-090700~2
Screenshot_20211017-090700~2

Il prossimo 4 Novembre 2021, giorno dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate (che a Casazza sarà celebrata sabato 6 Novembre in mattinata), la sezione A.N.P.d’I. Valcavallina sarà presente come tutti gli anni. Inoltre quest’anno, per festeggiare i 15 anni dall’inaugurazione del nostro monumento, è stata organizzata una manifestazione lancistica dal gruppo Skydive Valcavallina. Quest’anno più che mai sarà il Tricolore a simboleggiare la ricorrenza del 4 Novembre. Al termine del tradizionale omaggio ai caduti da parte di tutti i rappresentanti delle varie armi e dai rappresentanti delle istituzioni, il vessillo nazionale sarà portato in volo da un paracadutista che atterrerà nel campo sportivo, con una gigantesca bandiera tricolore, oltre alla bandiera della brigata Paracadutisti Folgore. Il pilota dell’elicottero sarà l’alpinista italiano famoso per le sue scalate sulle vette più alte del mondo: Simone Moro, pilota di elicottero specializzato nel soccorso sulle montagne del Nepal.

Siete tutti invitati a partecipare.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che DOMENICA 14 NOVEMBRE al Monterosso faremo il lancio con le bandiere dell'Aido, che causa maltempo non è stato fatto il 26 settembre.

Screenshot_20211017-091451


GIORNATA NAZIONALE DEL SI - AIDO

Paracadutisti Valcavallina saranno presenti alla cerimonia ed effettueranno il lancio con le bandiere in occasione della Giornata Nazionale dedicata alla donazione degli organi AIDO. Tutti i soci sono invitati a presenziare domenica 26 Settembre 2021 a Bergamo, quartiere Monterosso.

Di seguito la locandina con il programma della giornata.
A84A152E-C1A7-40E8-9F11-DCDE8BE5524D


RIAPERTURA SEZIONE - PRANZO SOCIALE.

Si avverte tutti i soci che la sezione riapre tutti i venerdì sera con orario modificato dalle 20 alle 22. Sono disponibili i bollini per il tesseramento 2021. Vista la riapertura dei ristoranti, abbiamo organizzato un pranzo in compagnia di tutti i soci SABATO 27 FEBBRAIO ORE 13 RISTORANTE DA PACIO a Spinone al Lago è necessaria la prenotazione entro venerdì 19 febbraio.

.........FOLGORE..........

Screenshot_20200401-101333


CHIUSURA CAUSA VIRUS

INFORMIAMO TUTTI I SOCI CHE LA SEZIONE PARACADUTISTI VALCAVALLINA OSSERVERÀ UN PERIODO DI CHIUSURA FINO A QUANDO LA SITUAZIONE NON MIGLIORERÀ. PER QUALSIASI INFO SI POSSONO USARE I CANALI SOCIAL OPPURE LA MAIL paracadutistivalcavallina@gmail.com


I PARACADUTISTI VALCAVALLINA A FANO

Tutti al mare!!! Sabato 18 luglio un gruppo di paracadutisti valcavallina si sono sobbarcarsi 800km (andata + ritorno) per andare a saltare a Fano e godere di uno splendido panorama vista mare. All'arrivo ci aspettava un gruppo di amici provenienti da Verbania e da Parma .Espletata tutta la burocrazia di rito ,si partiva alla grande con l'attività lancistica.Dopo il primo lancio pranzo conviviale preparato dalle gentilissime consorti degli amici di Parma e Verbania.Giornata bellissima terminata con una cena a base di pesce in un ristorante nel centro storico di Fano. Hanno partecipato alla giornata i paracadutisti Salsi,Consorti, Locatelli,Nozza, Verzeroli,Totis G.,Totis A e Natale . Partiti alle 4,00 di sabato siamo rientrati alle 2,00 di domenica, stanchi ma contenti!!!! ......ROBA DA PARÀ........        FOLGORE!!!! Screenshot_20200720-141056 Screenshot_20200720-141231 Screenshot_20200720-141257



GRAZIE PARACADUTISTI PER IL VOSTRO CONTRIBUTO

Logo sezioneLa Sezione Paracadutisti Valcavallina in data odierna ha effettuato due bonifici a favore dell'Ospedale Bolognini di Seriate e del Policlinico San Marco di Zingonia per far fronte all'emergenza "corona virus". Il Presidente di sezione e il consiglio direttivo ringraziano tutti i soci che con la loro generosità ci hanno permesso di fare questo nobile gesto a favore dei nostri concittadini bergamaschi.

Par. Nozza Massimiliano


!!!!! URGENTE RACCOLTA FONDI !!!!

Vista la grave situazione che si è venuta a creare la sezione Paracadutisti Valcavallina ha deciso di istituire una raccolta fondi fa devolvere a un ospedale bergamasco (pensiamo al Bolognini di Seriate dove un nostro iscritto è in prima linea).

Siccome i soldi servono subito e non in tempi biblici la raccolta termina domenica 22 marzo.Paracadutisti tutti , ognuno doni la cifra che gli è possibile ,ma potrà dare un'aiuto concreto a chi ora ha bisogno. Screenshot_20200316-163644IMPORTANTE. L'IBAN FA RIFERIMENTO AL CONTO CORRENTE DELLA SEZIONE .A FINE RACCOLTA FONDI IL SEGRETARIO RENDERÀ NOTO A TUTTI DELLA SOMMA RACCOLTA E LA GIRERÀ TRAMITE BONIFICO ALL'OSPEDALE.

Folgore.

Il Presidente


Appuntamenti di sezione del mese di novembre 2019

Novembre è un mese ricco di appuntamenti per la sezione Valcavallina . Andiamo con ordine : SABATO 9 NOVEMBRE A CASAZZA ,COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE . RITROVO ORE 10 SUL PIAZZALE DEI CARABINIERI, INIZIO CERIMONIA ORE 10,15  FINE CERIMONIA ORE12. MASSIMA PRESENZA PER ONORARE IL NOSTRO MONUMENO. MONUMENTO
SABATO 30 NOVEMBRE ORE 12,15 RISTORANTE LA TERRAZZA JACOLIA IN VALL'ALTA DI ALBINO LA NOSTRA TRADIZIONALE
"PORCHETTATA" PRANZO A BASE DI PORCHETTA . SARA'  L'OCCASIONE PER RITROVARCI E SCAMBIACI GLI AUGURI PER LE PROSSIME FESTIVITA'.NATURALMENTE SONO INVITATI ANCHE I FAMILIARI E AMICI DEI PARACADUTISTI VALCAVALLINA. PER ORGANIZZARE AL MEGLIO ACCETTIAMO LE PRENOTAZIONI FINO SABATO 23 NOVEMBRE (prenotazioni sul gruppo o tramite mail paracadutistivalcavallina@gmail.com PORCHETTA     ULTIMO APPUNTAMENTO :E' DESIDERIO DEL NOSTRO PRESIDENTE PAR. NOZZA MASSIMILIANO FARE UN LANCIO DI SEZIONE  CON TUTTI I PARACADUTISTI DELLA SEZIONE, MAGARI IN UNA DROP ZONE DOVE POSSONO SALTARE ANCHE I BREVETTATI CON PARACADUTE SEMISFERICO.LA  DATA  E' DA STABILIRE TRA DI NOI (io direi entro fine novembre) .SARA' SICURAMENTE UNA BELLISSIMA GIORNATA !!!!P.S. POSSONO SALTARE ANCHE I TANDEM. LANCIO PARA VACAV.